Azienda
Scopri perché siamo unici
I nostri integratori guardano al futuro, senza perdere di vista tradizione, qualità e sicurezza.
La ricerca applicata agli integratori
Questo è l’obiettivo con il quale nasce Panaros: produrre integratori che abbiano un beneficio tangibile e che rispettino le più recenti pubblicazioni scientifiche in ambito nutraceutico e fitoterapico.
Ma come facciamo a garantire la bontà di ogni prodotto?
Il viaggio verso ciò arriva ai nostri clienti inizia da molto lontano, dalla formulazione. Questo primo passaggio rappresenta uno dei nostri tratti distintivi: durante questa fase avviene il consulto di ricerche e studi provenienti da tutto il mondo, unito al confronto con l’esperienza di decine di professionisti della salute, il tutto per ottenere una formulazione che soddisfi le esigenze dei nostri clienti.
Si passa per la scelta della forma galenica, importantissima per poter assicurare un’efficacia ancora maggiore, l’accurata selezione delle migliori materie prime sul mercato e, infine, la scelta di materiali sostenibili per il confezionamento del prodotto finale.
L’idea
Panaros nasce dalla volontà del dott. Agostino Zaurito, farmacista esperto di fitoterapia e nutraceutica, la volontà di offrire integratori basati su reali evidenze scientifiche e che garantissero efficacia, qualità e sicurezza.
Ha così iniziato presso il laboratorio della Farmacia di famiglia, formulando preparazioni ad hoc per le esigenze di ogni cliente, che da alcune decine adesso sono diventati centinaia, grazie alla profonda passione profusa in ogni singolo prodotto.
Adesso, per la prima volta, le sue formulazioni sono disponibili su scala nazionale.
L'impegno per il sociale
Panaros è lieta di sostenere la Fondazione Giovanni Celeghin, Onlus attiva dal 2012 nel finanziamento di progetti di ricerca sui tumori cerebrali e nel sostegno dei pazienti e delle loro famiglie. I tumori al cervello sono patologie molto complesse, che ad oggi, nelle forme più gravi, concedono un'aspettativa di vita drammaticamente bassa. Panaros sposa appieno la causa della Fondazione e si fa promotrice dei suoi valori e della sua missione.
Chi sono
Panaros rispecchia esattamente ciò che io, Agostino, voglio comunicare attraverso i miei prodotti.
La mia passione nasce già dall’ adolescenza quando, nella mia cameretta a tinte celesti, iniziavo a sfogliare i primi libri riguardanti questo mondo affascinante e ne rimanevo stregato: fin da allora avevo capito il potenziale che alcune sostanze naturali potevano avere sulla prevenzione di numerose malattie.
E fu così che, una volta diplomato, decisi di partire e di stabilirmi a Pavia, per approfondire i miei studi a riguardo, ottenendo dopo un meraviglioso percorso la Laurea in Farmacia. Ed è proprio durante questi studi che nacque in me un’altra passione, quella per la chimica, a mio avviso la lente di ingrandimento che permette di scovare nelle piante quelle sostanze possono apportare numerosi benefici alla nostra salute. Attualmente frequento il Master in Fitoterapia presso l’Università degli studi di Siena, per poter implementare ancora di più le mie conoscenze in questo ambito.