Il sito panaros.it è di proprietà iSCiENZA S.r.l. Socio Unico, con capitale sociale di euro 10000 (diecimila) sede legale in Via Gorizia n°16 – Massafra (TA).

Applicazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un acquisto sul sito panaros.it confermi di aver preso visione e di accettare interamente le presenti Condizioni del Servizio e l’Informativa sulla Privacy (inserire link), nonché l’accettazione delle presenti condizioni di vendita. 

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, panaros.it si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.

Panaros.it si impegna ad informare per mezzo mail il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.

Informazioni presenti sui prodotti  e responsabilità di panaros.it

Gli integratori in vendita sono presentati con la massima precisione possibile, seguendo la filosofia aziendale che vuole che ogni singolo integratore sia formulato sulla base di evidenze scientifiche. 

Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, panaros.it declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori:

Si invitano i clienti che acquistano i nostri integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate on line e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.

Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative: può capitare che vi siano discrepanza tra immagini del prodotto e il packaging finale, che comunque non risulta adultera. 

Si invita inoltre il cliente prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto fosse scaduto al momento della ricezione, si prega di contattare l’assistenza clienti per mezzo mail; questo punto non è applicabile ad offerte last minute. 

Le informazioni presenti nel sito non sostituiscono in nessuna maniera il parere di un medico. Prima dell’assunzione, specie se già in terapia, vi invitiamo a consultare il vostro medico di base. 

Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, compresi di tasse per l’Italia.

L’importo dell’IVA è incluso nel prezzo visualizzato. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.

Panaros.it si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.

Non vengono effettuate spedizioni a Paesi extra UE, salvo diversi accordi intercorsi con il servizio clienti. 

Ordine

Il cliente convalida l’ordine tramite le istruzioni presentate nella pagina del CARRELLO. Per convalidare un ordine è necessario essere registrati e ‘loggati’ con i dati del proprio account. La convalida dell’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Buoni sconto

E’ possibile usufruire di buoni sconto, ricevuti tramite diversi mezzi (email, sconti promozionali stagionali ecc.) attraverso la pagina di riepilogo del carrello, inserendo il codice alfanumerico ricevuto nell’apposita sezione. 

Se il mio pacco non arriva?

Qualora i colli spediti al destinatario finale non fossero consegnati, è possibile addure la motivazione di mancata consegna ai motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione…

Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato.

In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, panaros.it contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente.

Panaros.it si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto. 

Causa di restituzione del collo: “ASSENTE / AVVISATO”

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti.

In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, panaros.it contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell’ordine a seconda della scelta del cliente. Qualora si dovessero verificare più invii, all’utente verranno detratte dall’eventuale rimborso le spese dal secondo invio (incluso) in poi.

Panaros.it si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati. 

Causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO”

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.

In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l’annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso nella sezione “SERVIZIO CLIENTI”, inviando una mail con numero d’ordine e dettagli relativi alla spedizione. 

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO”, panaros.it non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell’ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.

In caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da iSCiENZA S.r.l.

Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.

Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società iSCiENZA si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, iSCiENZA declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate iSCiENZA. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a iSCiENZA. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente iSCiENZA da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita su iSCiENZA sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a panaros.it

In caso di difetto di conformità si dovrà contattare panaros.it all’indirizzo: shop@panaros.it

Consegne

L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per iSCiENZA ma indicativo.

In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna contattare il servizio clienti a shop@panaros.it , saremo lieti di offrirle la nostra assistenza. 

Diritti d’autore

Tutti i contenuti del sito iSCiENZA, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti.

Tali contenuti sono di proprietà esclusiva di iSCiENZA S.r.l.

Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di panaros.it e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.

I marchi registrati presenti all’interno del sito sono ulteriormente protetti, per tanto un loro utilizzo dovrà essere necessariamente pattuito con la direzione, scrivendo a info@iscienza.it. In caso contrario, iSCiENZA S.r.l. si riserva di agire per vie legali per tutelare i propri diritti. 

iSCiENZA utilizza marchi registrati su concessione; l’utilizzo improprio di tali marchi non è di responsabilità di iSCiENZA, alla quale è stato concesso utilizzo su accordo convenuto tra le parti. 

iSCiENZA si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito, per proprie esigenze logistiche.

Inoltre, iSCiENZA si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.

In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali e, in generale, delle iniziative di marketing.


PAGAMENTI

Sul sito panaros.it è possibile effettuare pagamenti attraverso diversi metodi:

Carta di debito/credito: grazie all’utilizzo di Stripe, il cliente è abilitato ad utilizzare la propria carta di debito/credito attraverso il circuito Stripe. 

PayPal : Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, sarà possibile effettuare il log-in su PayPal con eventuale pagamento. Se non possiedi ancora un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di PayPal, prima di concludere l’ordine. Se vuoi, puoi pagare sul sito PayPal tramite la tua carta di credito senza dover creare un account in PayPal. Le transazioni sono sicure grazie ai sistemi di sicurezza e codifica certificati da PayPal.

Puoi scegliere “Pagamento tramite bonifico bancario anticipato” come tipo di pagamento. Concludendo l’ordine, riceverai una e-mail con con l’importo esatto da pagare e le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data dell’ordine.

Allo scadere del 10° giorno, in caso di mancato accredito del pagamento, l’ordine verrà cancellato.

Pagamento in contrassegno

Puoi scegliere “Pagamento in contanti alla consegna” come tipo di pagamento. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del tuo ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto. L’importo massimo per il pagamento alla consegna è di 5000 €. Il pagamento in contanti alla consegna è consentito solo per spedizioni in Italia. La scelta di questa opzione comporta una sovrattassa di 4,50€.

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate con corriere GLS, con spedizione gratuita a partire dai 39,90. Al di sotto di questa soglia, verranno addebitate le spese di spedizione con un importo di 5,90€, isole escluse.
Una volta partito l’ordine, sarà possibile seguire lo stato e ricevere il proprio codice tracking. GLS offre il servizio “Flex Delivery Service”: in caso di tentativo di consegna fallito (es. assente al passaggio, chiuso per ferie) il destinatario riceverà una notifica con relativo link a cui può collegarsi, entro 5 giorni
lavorativi, per dare disposizioni sulla riconsegna.

Le spedizioni, generalmente, vengono evase entro 2 giorni lavorativi, isole escluse. iSCiENZA considera questo tempo come indicativo e non vincolante. 

Artt. 52 e ss. del D.Lg. 206/2005 (Codice del Consumo)

Diritto di recesso

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori.

La spedizione di reso al magazzino di iSCiENZA è a carico del Cliente, che può richiederla contattando il servizio Assistenza Clienti all’indirizzo ordinib2c@iscienza.it  . Panaros si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Il rimborso sarà effettuato entro qualche giorno dopo il rientro e controllo dei prodotti restituiti in sede. Panaros provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato (tolto il costo della di spedizione di reso), a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale, integra, in condizioni pari al nuovo.

Nel caso in cui il Cliente dovesse ricevere merce danneggiata, può comunicacelo entro 5 giorni lavorativi tramite la sezione Contatti del sito e panaros.it provvederà a sostituire il prodotto. 

Spedire a: 

iSCiENZA S.r.l.

Via Gorizia n°16/36

Massafra (TA) – 74016

Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso.

Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).

 Esclusioni

Secondo l’art. 59 del Codice di Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il recesso è escluso per i seguenti articoli:

  • beni confezionati su misura, personalizzati
  • beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza
  • beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso

Secondo l’art. 47 del Codice di Consumo (così modificato dall’art. 1, c. 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con effetto dal 13 giugno 2014.), il recesso è altresì escluso per i seguenti articoli:

– prodotti omaggio

– farmaci, medicinali omeopatici e dispositivi medici

Risoluzione delle Controversie Online – ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Preparazione del pacco per il reso

Può utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto l’ordine o, alternativamente, una scatola di dimensioni simili. Includa nel pacco una copia del documento di trasporto che hai ricevuto con il tuo ordine e le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente. Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbia cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro. Sigilli la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto. Abbi cura dell’imballaggio, proseguiremo con il rimborso solo se il prodotto risulti integro nella sua interezza.